Salta al contenuto principale

Qual è la postura corretta per il sonno?

L'unico modo per dormire profondamente e serenamente è adottare una postura corretta.  La colonna vertebrale deve trovarsi in una posizione naturale e confortevole e il corpo deve essere sostenuto in modo uniforme per tutta la sua lunghezza. La stragrande maggioranza dei materassi in commercio ti costringe a scendere a compromessi su entrambi questi importanti fattori.

Se dormi su un letto troppo rigido, il corpo si affatica perché il letto non lo aiuta. Le spalle e le anche non affondano nel materasso, ma si piegano l'una verso l'altra, incurvando e sforzando la spina dorsale. In un letto troppo morbido, il corpo affonda assumendo una posizione ad amaca, provocando lo schiacciamento di spalle e anche e la curvatura della colonna vertebrale.

Dormire con la colonna curva non solo può creare una forte pressione sulle articolazioni, ma anche uno stress focalizzato nella zona in cui le vertebre inferiori si collegano alla pelvi. Col tempo tale condizione può aggravarsi e anche dare origine a dolori lombari.  Inoltre, i muscoli rimarranno contratti per tutta la notte, cercando di proteggere la spina dorsale, senza mai avere la possibilità di rilassarsi e rigenerarsi completamente.

Dormire su un letto che non segue i contorni e non ti sostiene in modo uniforme può creare punti di pressione che causano una scarsa circolazione. Privare il tuo corpo dell'appropriato flusso di sangue e ossigeno può creare intorpidimento, formicolio e impedire ai tuoi muscoli di combattere la fatica e l'indolenzimento. Durante la notte, il corpo si girerà continuamente, cercando la posizione più comoda, ma senza mai raggiungere un sonno ristoratore profondo.

L'esclusivo sistema a spirale continua del letto DUXIANAsi adatta in modo dinamico alle forme e ai movimenti del corpo durante la notte. Il suo rivoluzionario design a molle è sufficientemente flessibile da consentire alle spalle e ai fianchi di affondare, ma abbastanza resiliente da sollevarsi per sostenere la zona lombare. In un letto DUXIANA, la colonna vertebrale si trova in posizione naturale e rilassata, così da favorire il riposo e la rigenerazione dei muscoli durante la notte.

Senti la differenza

Non c'è modo migliore di sperimentare il letto DUXIANA che provarlo di persona. Non avere dubbi riguardo al tuo letto. Trova il negozio più vicino e guarda tu stesso/a.

Trova negozio

Contenuti collegati